visita dentistica

Se state cercando degli impianti dentali, potreste esservi imbattuti negli impianti zigomatici. Poiché questa soluzione è relativamente nuova, è probabile che non ne sappiate molto. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere.

Sostituzione dei denti superiori

Questi tipi d’impianti sono destinati a sostituire i denti della mascella superiore. Possono essere utilizzati per sostituire un’intera arcata di denti mancanti, denti gravemente danneggiati o cariati o denti allentati a causa di una grave malattia parodontale. Sono la scelta ideale per i pazienti che non sono candidati agli impianti dentali tradizionali a causa della mancanza di massa ossea.

Attaccati allo zigomo

Prendono il nome dall’osso in cui vengono impiantati. Più precisamente, vengono impiantati nell’osso zigomatico, più comunemente noto come zigomo. Rispetto all’osso mascellare, questo è molto più denso e fornisce un punto di ancoraggio solido per l’impianto. Grazie a questo, questa tipologia d’impianto ha una durata di gran lunga maggiore di quelli dentali tradizionali.

Può essere utilizzato in caso di massa ossea insufficiente

Gli impianti zigomatici possono essere inseriti senza problemi anche nei casi in cui la qualità dell’osso mascellare è scarsa o la massa ossea è insufficiente. Questo perché non sono ancorati nell’osso mascellare, ma vengono impiantati nell’osso zigomatico. A differenza delle ossa mascellari, le ossa zigomatiche non perdono massa ossea a causa della mancanza di denti o della malattia parodontale.

Un trattamento relativamente nuovo

Gli impianti zigomatici sono considerati un progresso relativamente recente nella tecnologia degli impianti dentali ma è possibile svolgere ovunque degli interventi di implantologia zigomatica sardegna

Sono stati sviluppati alla fine degli anni ’90 dal padre dell’implantologia dentale, il Dr. Per Ingvar Branemark. Da quando sono stati introdotti nel mondo degli impianti dentali, gli impianti zigomatici hanno guadagnato popolarità per la loro efficacia in pazienti che altrimenti non avrebbero i requisiti per l’inserimento di impianti dentali. 

Liberamente tratto e tradotto da https://newteethchicagodentalimplants.com/

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.